Politica di ritorno

La presente politica di reso definisce le regole per il rimborso dei servizi a pagamento offerti nell'elenco professionale olimilo.it (di seguito denominato "l'Elenco"). Le seguenti disposizioni sono conformi al diritto polacco applicabile, in particolare alla Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014.

1. Diritto di recesso (applicabile ai consumatori)

In conformità all'articolo 27 della Legge sui diritti dei consumatori, qualsiasi utente consumatore che abbia concluso un contratto a distanza con noi (ad esempio, tramite il sito web dell'Elenco) ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, senza doverne indicare i motivi.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve comunicarci la sua decisione di recedere tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail). Il consumatore può utilizzare il modulo di recesso tipo, ma non è obbligatorio.

La notifica di recesso deve essere inviata a:

Fenix ​​Trading sp. z o.o.

05-124, Skrzeszew, ul. Spokojna, 55E, Polonia

Modulo di contatto

Affinché il termine di recesso sia rispettato, è sufficiente che il consumatore invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza di tale termine.

2. Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal contratto da parte del consumatore, gli rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del consumatore di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa da noi offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione del consumatore di esercitare il suo diritto di recesso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente concordato una soluzione diversa; in nessun caso gli saranno addebitate spese per tale rimborso.

3. Eccezioni al diritto di recesso

In conformità all'articolo 38 della Legge sui diritti dei consumatori, il consumatore non beneficia del diritto di recesso per i contratti a distanza:

  • per la fornitura di servizi, se il professionista ha interamente fornito il servizio con il consenso espresso del consumatore e quest'ultimo è stato informato prima dell'inizio della prestazione che avrebbe perso il diritto di recesso dopo la completa esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • per la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, se l'esecuzione è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso e il consumatore è stato informato dal professionista della perdita del suo diritto di recesso.
  • Per i servizi a pagamento offerti nell'elenco e interamente forniti con il consenso espresso del consumatore (ad esempio, la messa in evidenza una tantum e a pagamento di un profilo aziendale, l'accesso immediato a funzionalità a pagamento), il diritto di recesso potrebbe non applicarsi. In ogni caso, l'assenza del diritto di recesso sarà chiaramente indicata prima del pagamento.

4. Reclami relativi ai servizi a pagamento

Se un servizio a pagamento fornito nell'ambito dell'elenco non è conforme al contratto, l'utente ha il diritto di presentare un reclamo. Il reclamo può essere presentato per iscritto all'indirizzo di cui sopra o per via elettronica tramite la pagina Contatti.

Il reclamo deve includere i dati identificativi dell'utente, una descrizione dell'irregolarità e la sua richiesta (ad esempio, adeguamento del servizio al contratto, riduzione del prezzo, risoluzione del contratto, se possibile nella situazione data).

Esamineremo il reclamo entro 14 giorni dal ricevimento e informeremo l'utente della natura della decisione.

5. Rimborso in caso di reclamo

Se un reclamo è ritenuto giustificato e il contratto viene risolto per non conformità del servizio, rimborseremo all'utente i costi pagati senza indebito ritardo, non oltre 14 giorni dopo l'elaborazione del reclamo. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che l'utente non abbia espressamente accettato una soluzione alternativa che non comporti costi aggiuntivi.

6. Contatti

Per qualsiasi domanda relativa a questa politica di reso, pagamenti e rimborsi, si prega di utilizzare la pagina Contatti.

Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025